Saturday 3 May 2014

una cosa bella

E' una piazzetta qualsiasi nel bel mezzo di Ixelles/Elsene, un quartiere tanto sopravvalutato quanto i suoi angoli anonimi restano sconosciuti ai più. 
Eppure, qui la grigia circolarità di place Henri Conscience è graziosamente impreziosita da un gran castagno che vi spadrona al centro con la sua folta chioma e il suo colorato...abbigliamento. Sì, questo Signor Albero è infatti ben vestito, ricoperto di stoffe colorate abbinate un pò alla sanfasò. 
Ai suoi piedi, una sedia e un'altalena. Una sedia vecchio stile, di quelle che immagino ritrovare in una grande pattumiera parigina dell'usato, e un'altalena che, neanche a dirlo, è lo spasso dei tanti passanti. Nell'insieme, l'inusualità di questa scena infonde una dolce spensieratezza. M'incanta anche a sera.
☻ ♥ ☻ ▬ ☻ ♥ ☻

It's technically a little square like any other, located in the middle of Ixelles/Elsene, a neighbourhood as much overrated as its anonymous corners remain unknown to many.
But the circular place Henri Conscience is nicely embellished by a chestnut tree standing in the center with a rich foliage and a colourful...outfit. Yes, because Mr Chestnut Tree is elegantly dressed in cheerful fabrics put together a bit sans façon
At its feet are a chair and a swing. A vintage chair that I would imagine to find in a fancy Parisian dump of retro things, and a swing which amuses many passers-by. While curious, the unusualness of this setting puts you into a serene, tranquil state of being. Also at night, it plays its magic.

No comments:

Post a Comment

Translate